Fare acciaio dal 1957

Acciai progettati per far fronte alle esigenze ingegneristiche dell'industria automobilistica, delle attrezzature per macchine movimento terra e macchine agricole, dell’energia, della meccanica e delle costruzioni.

 

IMPIANTI

Dalla preparazione del rottame all'affinazione dell'acciaio grezzo: una trasformazione che avviene per mezzo dell'avanzata tecnologia dei complessi impiantistici di Acciaierie Venete.

La produzione delle numerose qualità di acciaio e laminati fattibili in ACCIAIERIE VENETE viene finalizzata per le applicazioni alle quali è destinata. La valutazione puntuale della specifica del Cliente fa parte di una procedura che determina un ciclo standard da associare all'ordine.

Ciò identifica il percorso del materiale nelle varie fasi di lavorazione - fusione, (metallurgia fuori forno, VD, colata a getto protetto con la regolazione del livello di acciaio in lingottiera con cassetti paniera, laminazione a caldo diretta o tradizionale, rullatura, pelatura, bonifica, rettifica, ispezione e collaudo).

Al termine della produzione e del controllo non distruttivo, con la certificazione del materiale prima della spedizione, si eseguono tutte le prove tecnologiche che ne caratterizzano le proprietà ottimali finalizzate all'uso a cui è destinato.

2.000.000
Tonnellate / Anno